Chi siamo

La Banda della Pajata

HOME | CHI SIAMO | SERVIZI | DICONO DI NOI | CONTATTI

"Siamo la coppia più bella del mondo". Non la più bella ma di sicuro la più buona, vista la nostra immensa passione per il cibo e il buon vino. Da anni, le nostre giornate sono dedicate alla ricerca di prodotti d'eccellenza da assaggiare e giudicare e quindi, cucinare, bere e mangiare.

Alessandro Ferracci figlio d'arte, la mamma, è "la celebre" Anna Dente dell'"Osteria di San Cesario", muove proprio qui i primi passi. Qui elabora la prima carta dei vini del Lazio e via via carte sempre più ricche e complesse, dove la fanno da protagonisti produttori spesso ancora poco noti al grande pubblico, ma che il nostro sommellier è abilissimo a scovare e a proporre poi ai numerosi fruitori dell'Osteria. La passione è tanta e il curriculum si arricchisce sempre di nuove esperienze in ogni ambito dell' enogastronomia, compresa la cucina.

L'incontro con Sabrina Ragusa è fatale. Architetto, cresciuta in una famiglia di pasticceri, i genitori erano proprietari della Pasticceria Ragusa di Sabaudia, muove presto i primi passi nell'ambito della ristorazione, corso da sommellier AIS, master di giornalismo enogastronomico al Gambero Rosso e poi la svolta: insieme Alessandro e Sabrina decidono di aprire un ristorante e mettere a frutto le loro esperienze.

Nasce il progetto "Tramatannica" ad Albano Laziale, dove per cinque anni deliziano il palato dei loro clienti. Tutto all'Osteria è curato dai nostri interpreti, anche il progetto del locale. In cucina, ovviamente, a farla da padrone è invece il quinto quarto: animelle di vitella, pajatina d'abbacchio, coratella, trippa e via via tutti i piatti storici della cucina romana: coda alla vaccinara, abbacchio alla cacciatora o mentuccia e pecorino, il garofolato. Naturalmente non mancano i primi piatti: dall' amatriciana alla gricia, dal cacio e pepe ai rigatoni con pajata.
Alle proposte più classiche si affiancano poi altre originali ricette, prima tra tutte l'inimitabile "Ponentina".

Ed eccoci ad oggi.
Curiosi e quanto mai irrequieti, Ale e Bri, decidono di avvicinarsi ulteriormente al loro pubblico e invertono il binomio cliente-ristorante, cancellano le distanze, cucinando per voi nelle vostre cucine nelle vesti di Cuochi a Domicilio, o in locations alternative proponendo i loro servizi di Catering e Banqueting esclusivi.

La Banda della Pajata arriva a casa vostra.

"Catering, Banqueting e Cuochi a Domicilio a Roma, Castelli Romani e...ovunque occorra!"

Powered by
PGrafico Design Studio
© La Banda della Pajata | Info: 338.59.85.033 - info@labandadellapajata.it | Catering, Banqueting, Cuochi a domicilio a Roma e dintorni